venerdì, luglio 31, 2009

Le regole del gioco


Riprendo un mio commento ad un post di Mamma Felice
Ciao, anche io sono pazza per SOS Tata, ho anche comprato i due libri di Lucia Rizzi usciti dopo il successo della trasmissione: "Fate i bravi" e "Fate i compiti". Ho trovato molto utile il primo, meno pratico il secondo che forse era più destinato alle maestre. Anche noi abbiamo appeso un cartellone delle regole in cucina. Ecco le nostre: - non si picchia - non si urla - bisogna lavarsi le mani prima di mangiare - bisogna chiedere il permesso prima di prendere le cose degli altri - al termine del gioco si rimettono a posto i giocattoli - televisione, playstation, computer: massimo 1 ora e mezza al giorno Diciamo che in linea di massima cerchiamo di far rispettare tutte queste regole, soprattutto all'inizio quando c'era la novità del cartellone si faceva spesso riferimento a questo. Ora continuiamo a seguirle ma mi rendo conto che spesso vengono imposte da noi e non vissute con serenità. Mi chiedo spesso se sono una brava mamma! Mah!! :|

Nessun commento:

Posta un commento

Vi possono anche interessare...

Related Posts with Thumbnails